ORGANIZZAZIONE

 

STRUTTURA DEL DOTTORATO

Il Dottorato di Ricerca in Diritto Privato dell'Economia, sin dalla sua attivazione (IX ciclo), ha sede amministrativa in Catania presso le Facoltà di Giurisprudenza e ad esso aderisce il Dipartimento di “Discipline Giuridiche dell'Economia” della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Catania.

La durata del Corso è fissata in tre anni. I Settori disciplinari coinvolti sono il Diritto privato, il Diritto agrario, il Diritto dell'economia, il Diritto della navigazione ed il Diritto del lavoro.

Coordinatore del Dottorato è il Prof. Massimo Paradiso, Professore Ordinario di Istituziodi di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania.

Svolge le funzioni di Segretario e cura i rapporti con l'Ufficio Europa il Dott. Filippo Romeo, Ricercatore confermato di Diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania.

Il Dottorato gode del cofinanziamento, nell'ambito della misura III.4 "Formazione Superiore e Universitaria" del (PON) 2000-2006 "Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione", erogato dal Fondo Sociale Europeo e rappresenta il proseguimento dell'esperienza programmatica avviata attraverso il PON 1994-1999.
L'Ufficio Europa è la struttura dell'amministrazione universitaria incaricata di coordinare le attività relative all'Alta Formazione previste dal Programma Operativo, occupandosi, in particolare, delle attività di progettazione, monitoraggio e rendicontazione dei Dottorati di Ricerca cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Referente Ufficio Europa: Dott. Claudio Buccieri
Tel. 095-7307240
Fax. 095-325320
E-Mail: europa4@unict.it